Conosciamoci un po'


Glauco Angelini - Persona con spiccata sensibilità per la logica, si iscrive all'Università di Milano nel 1989 alla facoltà di Informatica per seguire la sua passione sulle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT).

Nel 1999 entra in San Marino Informatica come Tecnico controllo qualità di Personal Computer assemblati. Da li a poco viene promosso a commerciale divisione vendita all'ingrosso e successivamente a responsabile commerciale della Nedi@net Spa.

Nel 2005 apre la Glauco.Com con sede a Novafeltria in provincia di Rimini con lo scopo di proseguire nel progetto di commercializzazione, formazione e consulenza del software gestionale "Ready Pro", progetto nato nel 1998 da dipendenti della San Marino Informatica ed ora di proprietà della Codice Srl.

Nel febbraio 2008, assieme al suo collega e amico Corrado Barbieri, fonda la Ready TecnoService assumendo la carica di Amministratore Delegato.


Corrado Barbieri - Tecnico sistemista con esperienza di oltre 30 anni su progettazione, ottimizzazione di reti e sistemi informatici. Una passione per l'elettronica nata nel lontano 1975 quando all'età di 15 anni si inserì nel mondo dell'elettronica come installatore di impianti HiFi per discoteche.

Nel 1985 ha fondato la "Easy Computer" di Rimini, una delle prime aziende degli anni '80 specializzate nella fornitura hardware e assistenza tecnica ad aziende e privati.

Nel 2001 stringe un accordo con la più grande e importante azienda di informatica di San Marino tramite la quale riesce a consolidare la sua esperienza aggiornandosi sulle più recenti infrastrutture nel campo dell'Information Technology (IT).

Nel febbraio 2008, assieme al suo collega e amico Glauco Angelini, fonda la Ready TecnoService assumendo la carica di Presidente.


Jimmy Aron Lotti - Diplomato come perito in elettronica e telecomunicazioni nel 2000 diventa tecnico presso la società Eukos di San Marino specializzata in assistenza Harware e Software.

Nel 2006 fonda la Xtrema Srl di San Marino, azienda per la fornitura di componentistica informatica e periferiche.

Nel 2018 si unisce alla Ready TecnoService con il compito di rafforzare il reparto Tecnico Sistemistico.


Mattia Zonzini - Appassionato di informatica e di nuove tecnologie fin dalla giovane età, si cimenta nella costruzione di siti web e blog. Nato nel 1989, completa una brillante carriera scolastica e formativa conseguendo due titoli di laurea in Economia, nel 2011 e nel 2013.

Nel tempo acquisisce e approfondisce conoscenze e know-how su hardware e software delle diverse piattaforme Windows, Mac e Linux.

Nel 2012 entra a far parte del team Ready TecnoService con il compito principale di consulente e addetto alla formazione del gestionale Ready Pro, affiancando parallelamente le figure di commerciale e responsabile amministrativo.

PointCookies & Privacy
Ready Pro ecommerce